MATERIALI E ECOSOSTENIBILITA’
Nella nostra falegnameria siamo molto sensibili al tema dell’ecocompatibilità e nelle lavorazioni cerchiamo di ridurre al minimo l’impatto ambientale utilizzando solo colle a basse emissioni di formaldeide e pannelli di legno riciclabili per mobili ecologici.
Riguardo ai materiali, utilizziamo esclusivamente materiali certificati e non tossici di prima qualità come il compensato marino, i multistrati in pioppo e betulla, i listellari a 5 strati ed i pannelli in tamburato leggeri e resistenti, inoltre lavoriamo tutti i tipi di legno massello, in particolare il noce nazionale, ciliegio italiano, rovere frassino. Siamo anche specializzati nella lavorazione del Corian, un materiale sintetico che si presta perfettamente alla produzione di cucine e bagni in quanto estremamente resistente al calore ed all’attacco degli agenti acidi.
Questi materiali pregiati, uniti a procedimenti produttivi a basso impatto ambientale permettono al prodotto finito di durare nel tempo con una qualità superiore e certificata. La nostra è una filosofia di salvaguardia dell’ambiente, della salute e del benessere sia in fase di lavorazione sia in fase abitativa per chi arreda la propria casa con i nostri mobili.